Your Cart

Termini e Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (di seguito "Termini") stabiliscono i diritti e gli obblighi tra l'utente (di seguito "Cliente") e Roberto Calzature (di seguito "Noi" o "il Venditore") relativi all'acquisto di prodotti attraverso il sito web www.robertocalzature.it (di seguito "il Sito").

  1. Accettazione dei Termini 1.1 Accedendo e utilizzando il Sito, il Cliente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e dalla nostra Politica sulla Privacy. 1.2 Nel caso in cui il Cliente non accetti uno o più dei presenti Termini, si prega di astenersi dall'utilizzare il Sito.
  2. Informazioni sul Venditore 2.1 Il Sito robertocalzature.it è di proprietà e gestito da Calzature Roberto di Galieti Leonardo, con sede legale in Corso Gramsci, 34, Genzano di Roma, Italia. 2.2 Il Venditore è un venditore online di calzature e accessori correlati.
  3. Prodotti e Informazioni di Vendita 3.1 Il Sito offre una selezione di prodotti disponibili per l'acquisto. 3.2 Il Venditore si impegna a fornire informazioni accurate, complete e aggiornate sui prodotti offerti, inclusi prezzi, descrizioni e disponibilità. 3.3 I prodotti mostrati sul Sito potrebbero apparire leggermente diversi dalla realtà a causa delle impostazioni del monitor del Cliente. 3.4 Le informazioni fornite sul Sito non costituiscono offerte vincolanti; il Cliente è tenuto a effettuare un ordine per acquistare un prodotto.
  4. Prezzi e Pagamenti 4.1 I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono soggetti a modifiche senza preavviso. 4.2 Al prezzo dei prodotti potrebbero essere applicate tasse, dazi doganali o altre spese, che saranno indicate al momento del checkout. 4.3 Il Cliente è responsabile del pagamento di tutti i costi associati all'acquisto, inclusi il prezzo del prodotto, le spese di spedizione e le eventuali tasse aggiuntive. 4.4 Il pagamento può essere effettuato tramite le modalità di pagamento accettate dal Sito. Tutti i pagamenti sono soggetti alle politiche di pagamento del Sito. 4.5 Il Venditore si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di problemi con il pagamento o se sospetta frodi.
  5. Spedizione e Consegna 5.1 Il Venditore si impegna a effettuare la spedizione dei prodotti all'indirizzo di consegna fornito dal Cliente durante il processo di acquisto. 5.2 I tempi di consegna indicati sul Sito sono stimati e non garantiscono una consegna entro una data specifica. 5.3 Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna causati da circostanze al di fuori del suo controllo, come eventi di forza maggiore o problemi logistici.
  6. Resi e Rimborsi 6.1 Il Cliente ha il diritto di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di consegna, a condizione che i prodotti siano in condizioni originali, non utilizzati e con tutte le etichette e gli imballaggi originali. 6.2 Per richiedere un reso e ottenere un rimborso, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti del Venditore e seguire le istruzioni fornite. 6.3 Il Venditore si riserva il diritto di valutare l'idoneità del reso prima di procedere con il rimborso. 6.4 Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, entro un periodo ragionevole di tempo.
  7. Responsabilità 7.1 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, consequenziali o speciali derivanti dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzare il Sito o i prodotti acquistati tramite il Sito. 7.2 Il Cliente è responsabile dell'utilizzo corretto dei prodotti acquistati e si impegna a seguire tutte le istruzioni fornite dal Venditore. 7.3 Il Cliente riconosce che l'utilizzo del Sito avviene a proprio rischio e che il Venditore non può garantire la sicurezza assoluta delle informazioni trasmesse attraverso il Sito.
  8. Proprietà Intellettuale 8.1 Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi testi, immagini, loghi e marchi, sono di proprietà esclusiva del Venditore o dei rispettivi titolari dei diritti. 8.2 Il Cliente si impegna a non copiare, riprodurre o utilizzare i contenuti del Sito senza il previo consenso scritto del Venditore.
  9. Modifiche ai Termini 9.1 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. 9.2 Eventuali modifiche ai Termini saranno pubblicate sul Sito con un preavviso ragionevole. 9.3 L'utilizzo continuato del Sito da parte del Cliente dopo la pubblicazione delle modifiche ai Termini costituirà accettazione delle stesse.
  10. Legge Applicabile e Foro Competente 10.1 I presenti Termini sono regolati e interpretati in conformità con le leggi Italiane. 10.2 Eventuali controversie derivanti dai presenti Termini saranno di competenza esclusiva dei tribunali di Roma.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e di contattarci in caso di domande o dubbi prima di effettuare un ordine attraverso il Sito.

 

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

La garanzia legale di conformità è prevista dal codice del consumo (art. 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi ,che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore.

Il consumatore ,in caso di ricezione di merce difettosa o danneggiata, può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a www.robertocalzature.it .

Le spedizioni danneggiate per responsabilità del corriere  sono assicurate e verranno rimborsate ,pertanto vi preghiamo di non accettare dal corriere confezioni danneggiate e di segnalarci il problema il più presto possibile.